81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia
Terre del Cima sarà presente all’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, grazie al Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, sponsor ufficiale dell’evento.
Nei ristoranti della Terrazza Biennale e del Palazzo del Casinò sarà possibile degustare il nostro Prosecco Superiore DOCG Brut con i piatti d’autore creati per l’occasione dallo chef Tino Vettorello.
Un incontro indimenticabile tra il cinema e i sapori del nostro territorio!
La Biennale Cinema prenderà il via mercoledì 28 agosto con la cerimonia inaugurale affidata alla madrina Sveva Alviti, e si concluderà sabato 7 settembre con l’assegnazione dei premi, incluso il Leone d’Oro, dalla giuria presieduta da Isabelle Huppert.
“Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un simbolo indiscusso di Made in Italy” afferma Franco Adami Presidente del Consorzio di Tutela “Lo è diventato perché frutto dell’impegno di generazioni di viticoltori che con determinazione hanno lavorato i nostri pendii, anche i più impervi, plasmando un paesaggio di eccezionale bellezza, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco e hanno portato in cantina la stessa passione realizzando così un prodotto unico. Così come un film, un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, è frutto di un lavoro artigianale, risultato di maestranze esperte e capaci di trasmettere con il proprio lavoro emozioni straordinarie. La collaborazione con La Biennale di Venezia ci consente di portare il nome e le bollicine di Conegliano Valdobbiadene tra i pubblici più ampi e allo stesso tempo autorevoli dell’Italia e del mondo. La presenza del nostro prodotto in contesti culturali di tale rilievo internazionale contribuisce a consolidare un posizionamento che le nostre bollicine, prodotte su territori impervi ed eroici come le Rive del Conegliano Valdobbiadene, meritano.”