Giornata Regionale dei Colli Veneti a Collalto
Partecipa alla seconda edizione della Giornata Regionale dei Colli Veneti a Susegana, un’opportunità unica per scoprire il paesaggio collinare meno conosciuto della nostra regione: Collalto!
Il Castello di San Salvatore, gioiello storico del territorio, aprirà le sue porte al pubblico per un’apertura straordinaria che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo. I visitatori potranno esplorare il castello accompagnati dalla voce della Principessa Isabella Collalto de Croÿ, proprietaria dell’antico maniero, attraverso l’utilizzo del proprio smartphone. Inoltre, il piano nobile di Palazzo Odoardo ospiterà la mostra fotografica “La Collina è una Palestra”, promossa dal Gruppo Fotografico dell’Associazione Archeosusegana.
Sabato 23 marzo alle ore 10.00, presso la sala Consiliare Municipio di Susegana ci sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza per la presentazione dello studio di fattibilità di n. 4 sentieri dal titolo “Cammino nelle Colline nascoste di Susegana tra Boschi e Castelli”.
La giornata di domenica 24 marzo sarà dedicata alle passeggiate guidate, condotte da guide storico-turistiche e naturalistiche. Sarà un’opportunità unica per immergersi nella storia, nella natura e nei paesaggi delle colline di Susegana.